Ultima modifica: 13 settembre 2016

L’importanza dell’attività motoria, dell’esercizio fisico e quindi della Preparazione Fisica

Prima ancora di parlare di preparazione fisica, è importante sottolineare l'importanza dell'attività motoria in generale. Il movimento è vita. Tutto ciò che non si muove o si muove poco, piano piano è destinato a spegnersi. Ci muoviamo persino prima di venire al mondo, quindi, perchè fermarsi proprio ora? O perchè rallentare? L'attività motoria consente ad ogni bambino di acquisire gli schemi motori di base e la coordinazione generale per la pratica di qualsiasi sport. La nostra preparazione fisica punta proprio a questo, a far crescere i nostri bambini, i nostri ragazzi nel miglior modo possibile, puntando sempre ad una crescita psicofisica ottimale, sviluppando non sono le capacità motorie generali e/o specifiche del tennis, ma anche tutte quelle capacità che rientrano nella sfera cognitiva e sociale.

Prima ancora di parlare di preparazione fisica, è importante sottolineare l’importanza dell’attività motoria in generale.
Il movimento è vita.
Tutto ciò che non si muove o si muove poco, piano piano è destinato a spegnersi.
Ci muoviamo persino prima di venire al mondo, quindi, perchè fermarsi proprio ora?
O perchè rallentare?
L’attività motoria consente ad ogni bambino di acquisire gli schemi motori di base e la coordinazione generale per la pratica di qualsiasi sport.
La nostra preparazione fisica punta proprio a questo, a far crescere i nostri bambini, i nostri ragazzi nel miglior modo possibile, puntando sempre ad una crescita psicofisica ottimale, sviluppando non sono le capacità motorie generali e/o specifiche del tennis, ma anche tutte quelle capacità che rientrano nella sfera cognitiva e sociale. Il Tennis è uno sport meraviglioso e sopratutto completo! E’ l’unico sport che prevede sia lezioni tecnico/tattiche con un Maestro e sia lezioni di preparazione fisica con un Preparatore Fisico. Nel tennis, lo sviluppo delle capacità condizionali e coordinative sono fondamentali. Pertanto la preparazione fisica sarà sia generale che specifica. Generale per l’acquisizione degli schemi motori di base, per il miglioramento della coordinazione generale, il miglioramento di tutte le capacità condizionali quali forza, resistenza e velocità, ed il miglioramento della mobilità articolare; Specifica invece, per il miglioramento dei gesti tecnici specifici di questo sport dal punto di vista fisico-motorio.

 

 

Per quanto riguarda l’attività motoria per adulti e/o anziani, ecco perchè non ci si dovrebbe fermare:

prevenzione-2

Pertanto vi aspettiamo!

Venite a mettervi in forma con noi!!!

Sono disponibile lezioni di ginnastica dolce per adulti e/o anziani, attività di fitness, attività di corpo libero e tanto altro ancora!!!

Ricordate: CHI SI FERMA E’ PERDUTO!